La storia del nostro gruppo è senz’altro originale ed affascinante: noi tre, infatti, non ci conoscevamo prima di dare vita alla società che gestisce in tutti i suoi aspetti il nido d’infanzia Hakuna Matata. Tutto ha avuto inizio quando, ormai diversi anni fa, Antonella ha messo un annuncio su Internet, in cerca di una socia con cui aprire un nido: così è entrata nella sua vita Elisa e, secondo lo stesso meccanismo, in seguito si è unita al gruppo Antonella. Tre sconosciute quindi, accomunate però in partenza da un aspetto fondamentale: la passione per il lavoro con i bambini ed il desiderio di creare uno spazio tutto loro in cui poterlo svolgere. In fondo, si potrebbe dire che non è stato un gruppo a creare un sogno ma un sogno a creare un gruppo.

La nostra storia ci rende speciali, così come la convinzione che la nostra forza sia data soprattutto dalla fusione dei contributi diversi ed unici che ognuna di noi può dare.

Lo staff dell’Hakuna Matata è composto da tre educatrici motivate e accomunate dall’amore per i bambini e per il proprio lavoro.

Nello specifico è composto da:

Antonella Viceconti

responsabile ed educatrice.

Laureata in  Scienze dell’Infanzia con specializzazione in Dirigente e Coordinatore dei servizi socio- educativi e scolastici, con esperienza negli asili nido comunali  e privati di Firenze.

Antonella Laurano

coordinatrice pedagogica ed educatrice.

Laureata in Scienze dell’ Educazione, Master in Mediazione familiare sistemica, Master in Coordinatore Pedagogico dei servizi socio-educativi. Esperienza nei nido comunali e privati di Bologna.

Elisa Paolini

educatrice e psicologa

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista. Ha fatto esperienza come tirocinante in un asilo nido privato e presso un reparto di neuropsichiatria infantile ASL.